PASSIONISTI | Parrocchia Sante Rufina e Seconda - Chiesa di S. Gemma Galgani

La Madonna della Chiesa Cattedrale torna a visitare le quattro Vicarie della Diocesi | Tre sere di preghiera e adorazione in preparazione alla Pasqua

L’immagine della Beata Vergine Maria che si venera nella nostra Chiesa Cattedrale a La Storta nell’Anno Mariano del 1954 ha visitato tutte le Parrocchie della Diocesi. La Madonna su accolta con entusiasmo e devozione da borgate e paesi, facendo infine rientro nella Chiesa Cattedrale. Quella ‘peregrinatio Mariae’ – ossia la Madonna pellegrina – fu voluta dal Cardinale Eugenio Tisserant per indicare una strada di speranza all’indomani della fine del conflitto mondiale e unificare la Diocesi attorno alla sua nuova Chiesa Cattedrale, terminata di costruire nel 1950. 

Nell’Anno Mariano voluto dal nostro Vescovo, è ancora la Madre del Signore a percorrere le nostre strade. Maria raduna i suoi figli e ripete a ciascuno di noi: “ fate quello che Gesù vi dirà “. Anche oggi, in questi tempi così confusi e incerti, l’obbedienza agli insegnamenti del Signore è la sola garanzia di una vita buona nel segno del Vangelo e di un’eternità beata in Cielo. Questa è la promessa della fede cristiana.

Il Vescovo quindi ha stabilito che l’immagine della Madonna che si venera nella Chiesa Cattedrale de La Storta visiti, in questa Quaresima, quattro Chiese delle altrettante Vicarie, secondo il seguente calendario: 
23 – 24 – 25 febbraio
Santa Maria Stella Maris al Lido del Faro di Fiumicino
(Via Giorgio Giorgis, 113 – FIUMICINO)

1 – 2 – 3 marzo
Santa Maria del Rosario a Ladispoli
(Via Odescalchi, 179 – LADISPOLI)

8 – 9 – 10 marzo Natività di Maria Santissima a Selva Candida
(Via Santi Martiri di Selva Candida, 7)

15 – 16 – 17 marzo Beata Vergine Maria Immacolata a La Giustiniana
(Via Cassia 1286 – LA GIUSTINIANA)

Verranno, volta per volta, proposti momenti di preghiera e di meditazione, l’adorazione eucaristica; ci sarà anche la possibilità di confessarsi. Con questa preparazione, la festa di Pasqua di quest’Anno Mariano sarà ancora più grande e bella.