venerdì 27 Gennaio 2023 2:42

Proprio così! A Natale avremo i nuovi libretti dei canti per le celebrazioni!

Un progetto che era già partito a inizio 2020 ma poi accantonato per via della pandemia che non consentiva l’utilizzo di foglietti e libretti. Ora è tornato il momento di annunciare il numero dei canti!

Una nuova copertina sostituirà il vecchio libretto durato vent’anni. Al suo interno più del doppio dei canti rispetto al precedente. Avremo a disposizione la bellezza di 364 canti… alcuni già conosciuti e tradizionali, e tantissimi nuovi.

Il progetto ha richiesto circa un mese di lavoro per la scelta dei brani e per la loro battitura al computer e di circa due settimane per la stampa e per l’impaginazione.

Tre giorni interi sono stati dedicati alla creazione di una piattaforma sul sito internet parrocchiale che consentirà, attraverso la scansione del QR Code sulla copertina del libretto, di leggere le parole dei canti direttamente sul proprio smartphone usufruendo dell’apposita barra di ricerca per cercare il canto attraverso il titolo o il numero. Sarà comunque disponibile, sulla stessa piattaforma, il libretto in PDF sfogliabile. La piattaforma viene in aiuto anche ai responsabili dei canti poiché i canti vengono suddivisi per tempi liturgici e per momenti della messa aiutandoli nella scelta per le celebrazioni.

Un grazie va a chi vent’anni fa ha già scelto i canti e ha lavorato sul vecchio libretto, a P. Aurelio, Alfonso, Andrea, Angela, Giò, Mirta, Katia e Rinaldo che hanno collaborato per la scelta dei nuovi canti, alle persone che si stanno prodigando per l’impaginazione e ad AssiTecno, Ristoro Santa Gemma e i punti vendita di 100% Pizza, aziende del territorio, che hanno contribuito economicamente all’acquisto.

Inizieremo ad utilizzare i nuovi libretti e la piattaforma online dal 24 dicembre durante la Veglia e la Santa Messa della notte di Natale che avrà inizio alle ore 23:00.

A voi che li utilizzerete, sta il compito di trattarli bene e di fare il modo che durino, almeno, altri vent’anni!!!

Categorie: QUOTIDIANO