PASSIONISTI | Parrocchia Sante Rufina e Seconda - Chiesa di S. Gemma Galgani

Sabato 18 gennaio il Vescovo guiderร  il pellegrinaggio della Diocesi alla Basilica di San Paolo

Il Giubileo 2025 รจ alle porte. Saremo tutti “pellegrini di speranza” come dice la bolla di indizione promulgata a maggio scorso dal Papa. Un movimento, quello del pellegrinaggio, interiore ed esteriore allo stesso tempo: รจ desiderio di cambiamento, conversione e ritorno alla bellezza originaria del Vangelo del Signore Gesรน Risorto. E’ Cristo risorto, infatti, l’unica speranza del mondo.

Il Vescovo Mons. Gianrico Ruzza ha proposto di fare subito, giร  entro il mese di gennaio, il pellegrinaggio giubilare della Diocesi. Saremo quindi tra i primi pellegrini ad andare a Roma, prima che la bella stagione segni l’avvio dei pellegrinaggi da tutto il mondo.

La data fissata รจ Sabato 18 gennaio, al mattino. Il ritrovo presso la Basilica di San Paolo fuori le Mura รจ alle ore 9.00. Processionalmente entreremo in Basilica passando la Porta Santa. Il Vescovo quindi celebrerร  la Messa, presenti tutti i Parroci della Diocesi. Ogni comunitร  potrร  poi organizzare il pomeriggio liberamente, se cioรจ fermarsi per il pranzo e proseguire con un’altra meta oppure far ritorno a casa.   

Sentiamoci tutti invitati a questo momento di grazia e di comunione per la nostra Diocesi. Saranno presenti anche i fedeli e i Parroci della Diocesi di Civitavecchia – Tarquinia: un motivo in piรน per partecipare in gran numero, per formare insieme con gioia una grande famiglia, un unico popolo di Dio.ย  ย 

INFORMAZIONI PER IL PELLEGRINAGGIO ORGANIZZATO DALLA NOSTRA PARROCCHIA