È il 67° anno accademico nella storia della Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium”, quello che si è inaugurato oggi, lunedì 22 novembre 2021, con la prolusione della prof.ssa Susanna SancassaniResponsabile del Servizio METID (Metodi e Tecnologie Innovative per la Didattica) del Politecnico di Milano e Coordinatrice del tavolo “Ecosistemi digitali per l’innovazione didattica” della CRUI, su «Preparare il futuro: nuovi paradigmi e alleanze formative per l’Università oggi».

L’atto accademico dell’inaugurazione si è aperto alle ore 9.00, con l’Eucarestia, presieduta da Mons. Gianrico Ruzza, Amministratore Apostolico della Diocesi di Porto-Santa Rufina, cui ha seguito la Relazione sull’anno accademico 2020-2021 della Preside, Prof. Piera Ruffinatto.

Dopo la prolusione, la Vice Gran Cancelliere e Superiora generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Madre Chiara Cazzuola, ha dato il suo saluto ed ha proclamato Docente Emerita la prof.ssa Antonella Meneghetti, docente di Liturgia. Infine, ha dichiarato aperto il nuovo anno accademico.

Da tanti anni Suor Antonella è nella nostra parrocchia come coordinatrice della catechesi di iniziazione cristiana per la Prima Comunione.
Tutti insieme gli facciamo tantissimi auguri per questo traguardo!

AUGURI SUOR ANTONELLA !!!

foto: Pagina Facebook PFSE-Auxilium
testo tratto da: www.pfse-auxiulium.org

Categorie: QUOTIDIANO