Cambio della guardia nelle Parrocchie di Cesano, Tragliatella e Pontestorto. Il Vescovo ha affidato la Parrocchia di San Giovanni Battista a Cesano – circa 15.000 abitanti – ai Padri dell’Istituto “Servi di Gesù” del Messico, finora a servizio della Parrocchia di Santa Lucia a Pontestorto, in Comune di Castelnuovo di Porto. 

Il nuovo Parroco di Cesano è quindi Padre José Manuel Torres Origel, finora Parroco a Pontestorto; lo affianca il confratello Padre Pedro José Hernandez O’Hagan, nominato Viceparroco; il loro insediamento in Parrocchia sarà sabato 1° agosto alle ore 18. 

A Tragliatella, nella Parrocchia di San Francesco d’Assisi – circa settemila abitanti, in Comune di Fiumicino – arriva Don Cleo Cuenco Aculana, del clero della Diocesi, per lunghi anni viceparroco di Santa Maria del Rosario a Ladispoli; la cerimonia di avvio del servizio pastorale è domenica 19 luglio alle ore 11. 

A Pontestorto – circa 4.000 abitanti – la Parrocchia di Santa Lucia viene affidata a mons. Vicenzo Mamertino, del clero di Lamezia Terme, finora vicario parrocchiale a Cesano; mons. Mamertino entrerà nella Parrocchia di Pontestorto domenica 2 agosto alle ore 10. Don Giuseppe Curtò, finora a Cesano come viceparroco, viene trasferito a Santa Maria del Rosario a Ladispoli, al posto di Don Cleo.

In Curia il Vescovo ha nominato:

Suor Rosangela Siboldi, Direttore dell’Ufficio Catechistico;

Padre Aurelio D’Intino, Delegato del Vescovo per le Comunità di Vita Consacrata;

Don Roberto Leoni Direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali.

da: www.diocesiportosantarufina.it

Categorie: QUOTIDIANO