Il campionato di calcio A5 Under 12 Sport&Go, promosso dal CSI Roma, ha incoronato per la prima volta la formazione dell’ASD Santa Gemma del Presidente Padre Aurelio D’Intino. I ragazzi di Mr. Fabio Caioli sono stati protagonisti dalla prima giornata di campionato vincendo il girone A per poi affermarsi nella finale del 14 maggio 2019 giocata presso l’Impianto Sportivo Cisco Collatino contro l’Atletico Sant’Anna per 2-1.

Durante la stagione i ragazzi sono stati protagonisti anche nelle due giornate polisportive (corri, salta, lancia) previste all’interno del Regolamento Sport&Go svolte presso lo Stadio “Nando Martellini” nella splendida cornice delle Terme di Caracalla.

La compagine del Direttore Tecnico Mauro Di Clemente ha accolto il successo dopo anni di programmazione che hanno visto l’ASD Santa Gemma strutturarsi sotto il punto di vista societario e tecnico, ben otto le formazioni che hanno partecipato ai vari campionati di categoria sotto la guida di allenatori qualificati. Basti pensare che la scuola calcio nella stagione 2018/2019 ha contato circa 110 iscritti.

Lo spirito che ha contraddistinto la società (atleti, allenatori, genitori) è stato quello di dare la possibilità a tutti i ragazzi di poter giocare a calcio, perché in fondo il calcio per la comunità dell’ASD Santa Gemma rimane comunque un “gioco”. Vivere questo gioco in forma aggregante, educativa e integrativa comincia a portare i risultati perché in primis la scuola calcio è nata come un ramo della Parrocchia per “educare”!

Ai ragazzi dell’Under 12 spetta ora confrontarsi con le finali Regionali e la Coppa CSI.

AUGURI RAGAZZI!!!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Foto della festa organizzata dall’ASD Santa Gemma ai ragazzi dell’Under 12.
Foto di Gabriele Cantarella


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *