Il tema dell’OR.EST di quest’anno, racconta la storia de IL SETTIMO FRATELLINO film della Pannonia Film Studio (1991) diretto da Tibor Hernádi.

Il racconto che ci accompagnerà sarà una storia di crescita, con un senso forte e universale, i cui valori possono essere sintetizzati in quello dell’amore come motore della vita: “Perché ebbi fame, e mi deste da mangiare; ebbi sete, e mi deste da bere; fui forestiere, e m’accoglieste”

I ragazzi verranno suddivisi in gruppi e verranno offerte diverse attività. Gli animatori proporranno loro momenti di preghiera e riflessione, di gioco e di varie attività come teatro, danza e lavoretti manuali, ecc… Potranno partecipare i ragazzi dai 7 (o che abbiano frequentato la 1° elementare) fino ai 13 anni compiuti.

I ragazzi verranno accolti dalle ore 8:30. Le attività inizieranno alle ore 9:00

e termineranno alle ore 16:00 (i genitori potranno riprendere i ragazzi fino alle 17:00). Dal lunedì al venerdì.

In caso di necessità possono essere accolti alle ore 8:00 in Chiesa.

DOMENICA 16 GIUGNO alle ore 16.30 ci sarà la FESTA DI INIZIO OR.EST, in quest’occasione i bambini verranno assegnati alle squadre e riceveranno le magliette dell’OR.EST 2018, a seguire giochi figli-genitori. Alle 18.30, sarà celebrata la Santa Messa di inizio OR.EST e verrà consegnata la maglietta e il mandato agli animatori. Dopo la Santa Messa, un piccolo rinfresco per concludere la giornata. Ognuno può portare qualcosa da bere o da mangiare da condividere con tutti i partecipanti.

DOMENICA 23 GIUGNO: CORPUS DOMINI Nel pomeriggio è prevista la Santa Messa e la Processione del CORPUS DOMINI. Bambini, genitori, nonni e zii, siete tutti invitati a partecipare. I bambini che parteciperanno dovranno indossare la maglia dell’OR.EST. I dettagli verranno comunicati con l’avvicinarsi della giornata.

Si ricorda che il saldo dovrà essere dato entro DOMENICA 16 GIUGNO.

Il costo sarà di €60.00 a settimana e di €10.00 per l’iscrizione

(comprensivi di n.ro 2 magliette, materiale da utilizzare nelle attività, assicurazione e pranzo comprensivo di un primo, un secondo, un contorno e frutta).

È prevista una gita extra Il costo, il luogo e la data della gita saranno comunicati nei prossimi giorni e si chiede la partecipazione dei genitori che potranno accompagnare i figli. La presenza è facoltativa. I dettagli della gita verranno forniti dagli animatori nel corso dell’OR.EST.

VENERDÌ 5 LUGLIO CI SARÀ LA GIORNATA CONCLUSIVA

CON LA CELEBRAZIONE DELLA S. MESSA, SPETTACOLO, GIOCHI E FESTA FINALE.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *